Mercoledì 5 aprile 2017 - ore 20.30
​
Ex Chiesa di San Gregorio - Sacile (PN)
​
Ingresso libero a contributo responsabile
L'Anima dell'Economia e l'Economia dell'Anima
Significato e possibilità evolutive attraverso la Psicosintesi
​
​
Ogni sfera della vita è il risultato dei modi di pensare, sentire e volere che il genere umano attua attraverso le proprie azioni quotidiane. L'Anima dell'economia manifesta in questa fase ciò che Anima la creatura umana individualmente e come coscienza di gruppo. Non è possibile cambiare la sfera economica a prescindere dall'animo umano, ma è la consapevolezza e la Volontà di Bene che può trasformare la sfera economica.
Temi della serata:
Funzione dell'Economia
Dalla Spreconomia all'Economia Olistica Evolutiva
Il Senso della crisi
Possibilità future attraverso il processo psicosintetico individuale e di gruppo
​
Simonetta Marenzi
Consulente ed operatrice olistica, relazionale e di sviluppo d'impresa; scrittrice. All’esperienza lavorativa maturata in contesti aziendali unisce la formazione e l’esperienza maturate in campo umanistico e transpersonale, in particolare con il counseling psicosintetico, le costellazioni familiari e animico-spirituali, l’hatha e Raja Yoga. Ciò che la Anima è il favorire in ogni sfera della vita la manifestazione dell’Armonia, della Bellezza e della Dignità, intese come Volontà di Bene.
Ha pubblicato due E-book: "Una via possibile: verso un'economia olistica e sostenibile”, e “Comunicare al Front Office”.